Downloadzone chiuso dalla guardia di finanza

Untitled-1 copy DownloadZone, il forum italiano che raccoglieva una community di migliaia di appassionati e che rappresentava il luogo di condivisione di ogni genere di file (ebook, film, fumetti, videogiochi, musica) è stato sottoposto a vincolo dalla guardia di finanza di Paderno Dugnano (MI). Un amministratore e un ex amministratore sono sotto custodia cautelare. Alle 5 del mattino le fiamme gialle si sono presentate presso le loro abitazioni, sequestrando pc, hardsik, smartphon e ogni altro apparecchio utile alle indagini. I server di Downloadzone erano all’estero, in Olanda, quindi nessun server fisico è stato sequestrato. Si legge nel testo applicato dalla guardia di finanza alla home page del sito che si provvede al “sequestro per violazione dell‘art. 171 – ter“.

BB4owNdCAAA1gFi

messaggio sulla homepage del sito

“Inoltre l’ex amministratore  è stato trattenuto oltre 8 ore negli uffici della FAPAV dove ha dovuto rispondere alle loro domande e ha dovuto rilasciare diverse dichiarazioni, sono stati scritti inoltre ben 4 verbali”  (fonte: http://oureview.it) Il blog online di Downloadzone, nel quale sono presenti le ultime dichiarazioni agli utenti da parte degli amministratori: http://downloadzoneforum.blogspot.it/ Il messaggio dell’amministratore sul forum di assistenza:

sono l’admin _Zoni_, a cui era intestato il server, ieri mattina alle 6.00 sono arrivati 4 finanzieri sotto casa mia, dopo 13 ore hanno sequestrato il mio pc e i miei hard disk, non mi hanno messo agli arresti domiciliari o altro. detto questo, non ricordo i nick e non ho intenzione di andare a cercarmeli e quotare tutti, quindi rispondo in modo casuale.. a differenza di altri siti, uno dei motivi per cui non ci hanno chiusi in passato è perchè non ci abbiamo mai lucrato, volendo riempiendolo di pubblicità avremmo potuto guadagnarci 2-3mila euro alla settimana con tutte le visite che avevamo, invece non l’abbiamo mai fatto, i popup che avevamo coprivano a malapena i costi del server, sono stati molto rari i mesi in cui riuscivamo a guadagnarci qualcosa (100,200€) poi, downloadzone non è mai stato rubato e non è nato su forumfree, è nato su altervista, prima eravamo su downloadzone.altervista.org, sito sequestrato anni fa, lo comandava yondaime cloud, ai tempi root admin, dopo 6 mesi dalla sua scomparsa, dopo che avevamo tirato avanti da soli(ai tempi ero supermod) per un anno il forum, e l’avevamo fatto crescere, ha deciso di lasciarci il database e di farci condurre dz sul nuovo dominio, downloadzoneforum.net peccato che dopo pochi mesi abbia rimesso online il vecchio database(che era corrotto) sul vecchio url, quello su altervista, riempiendolo di ad di google e di pubblicità, dopo quello ha cambiato layout del forum lasciando poche pagine, riempiendole ancora di più di ad, arrivando a guadagnare 300-400 euro al giorno, ovviamente dopo poche settimane la finanza ha chiuso il tutto. noi abbiamo continuato, fino a ieri mi sono dimenticato qualcosa, ma pazienza, un consiglio a tutti: avete un forum di download? chiudetelo, arrivano a chiunque, non si riesce a sfuggire sono contento che a qualcuno dispiaccia, significa che nel mio piccolo sono riuscito a fare qualcosa che importi o sia importato a qualcuno, non mi interessa di quelli che sono contenti della chiusura, in ogni caso ringrazio tutti, io ho passato 6 anni bellissimi su dz e ho conosciuto gente che sento da anni e che continuerò a sentire, per il resto, sono disponibile per chiacchierare tranquillamente sul nostro forum di supporto, dove ovviamente non abbiamo nessun file in download.

______________________________________________________________

Metti un mi piace su FaceBook Immagine

Segui Ronzine su Facebook e su Twitter

17 risposte a “Downloadzone chiuso dalla guardia di finanza

  1. Una lacrima per il vostro “geniale\pulito\intelligente\onesto” lavoro.
    Il download era quasi diventato secondario,
    per quanto mi riguarda era diventato un posto dove avere consigli e quando possibile darne a mia volta…
    un forum pieno di gente esperta, dove avevi la possibilità di imparare qualcosa e dare qualcosa.
    Il web è pieno di questi siti,
    ma la “serietà” e la “classe” di DZ era e resterà unica.
    Grazie per tutto ma sono sicuro che non è un lutto, ma una futura rinascita.
    GRAZIE.
    ————
    P.S.
    Ma…
    il parlamento Italiano,
    le sedi dei partiti,
    studi di avvocati,
    studi di notai,
    ecc.ecc..
    che sono pieni di “VERI” ladri,
    NESSUNO LI CHIUDE MAI…
    Ma andate a cag….
    Ancora grazie DZ.
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE…

  2. Grazie di cuore, ci siete sempre stati, puntuali precisi, dando tutto senza mai chiedere niente, con un lavoro che sfiorava la perfezione. Io seguo da 4 anni questo forum, e sono stati davvero dei bei 4 anni. Grazie DZ.

  3. Ringrazio di cuore tutto lo staff di DZ; quanto questo sito era unico e bello, è risaputo. Non starò ad elencare tutto ciò che aveva di buono, voglio solo esprimere tutta la mia solidarietà per l’inferno che stanno passando gli amministratori; penso di poter parlare a nome di tutti gli iscritti al forum, quando vi dico, che vi siamo vicini. 8 ore di interrogatorio, l’uso (abuso) della custodia cautelare (assurdo!!!!), il prelevamento alle 5 di mattina, con la spettacolarizzazione come di chi sta arrestando chi sà quale serial killer….è una vergogna, questo paese è una vergogna! viaviamo in uno stato di polizia…dove la libertà e la democrazia, sono ormai una vaga illusione.

  4. FIGLI DI TROIA DI MERDA! INVECE DI CERCARE VERI FUORI LEGGE VERI EVASORI VANNO A INTACCARE VOI…..DOVETE MORIRE DI CANCRO BASTARDIIII VOI E IL COMANDO DI PADERNO DUGNANO! DEVE ESPLODERE!

  5. Trovo indegno questo sequestro!! La guardia di finanza è inevitabilmente ‘corrotta’ se si ‘permette’ di eliminare un lavoro tanto onesto invece di pensare ai miliardi che ancora girano a fiumi in politica. Ma perchè non fanno ‘davvero’ il loro lavoro?!?! Ringrazio dal cuore chi per sei anni ci ha permesso di sbirciare ancora in un mondo sereno e ‘affidabile’. In bocca al lupo per tutto!

  6. La guardia di finanza…. bella cazzata…. In america la guardia di finanza neanche esiste e quando un cittadino americano ne viene a conoscienza paragona l’italia al sud america: uno stato di polizia.

  7. Cavolo mi dispiace ho usato poco il sito ma era il più bello e affidabile
    In più il lavoro degli amministratori era onesto e senza scopi di lucro

  8. Da una parte hanno fatto bene… gli admin ci guadagnavano eccome 😉 altro che costi del server… un server costa al massimo 200 euro al mese e i guadagni andavano ben oltre… e alla fine non facevano altro che mantenere aperto il forum… chi veramente faceva le cose erano gli uploader (a cui non andava nessun guadagno)…

  9. da una parte dovevano sottoscrivere i diritti con la siae un sito abusivo non po essere messo online ultimamente la pirateria e aumentata troppo.

  10. Che cavolo di cosa e un vero peccato ma che cosa cera di male???? Mha era un ottimo sito ringrazio tt il forum x tutto ogni volta ke volevo trovare qlks qui cera sempre

  11. Mi metto nei panni dei finanzieri : chiudere un’attività da pochi soldi , chiudere entrambi gli occhi alle evasioni super milionarie, stroncare la passione di molti, assecondare attività illegali da centinaia di milioni perchè troppo potenti. Non assicurate la giustizia, vi assicurate il sedere. Nei loro panni, mi sentirei un uomo fallito.
    Senza entrare nel merito (legale/non legale, e sappiamo bene che ad entrarci si potrebbero trarre anche facilmente notevoli conclusioni), un grazie a DZ, col cuore.

  12. Se mi dite di stare contro ai finanzieri sono daccordo con voi,ma se mi dite di difendere quel covo di ladri e farabutti,beh io non ci sto proprio.Io ed i miei colleghi abbiamo buttato via tempo,denaro ed anche tanta fatica per fare degli ottimi prodotti di serie animate,ed a un certo punto sono arrivati sti vigliacchi e si sono impadroniti dei nostri lavori spacciandoli per loro,malidan in prima fila,e quando siamo andati a richiedere la paternità ci hanno preso a calci nel culo,ci hanno offeso e perfino bannato e si sono tenuto tutto con i loro nomi,anzi sapete che vi dico?SONO STRACONTENTO CHE ABBIA CHIUSO,non per il povero admin si intende che non c’entra
    nulla,ma CHI E’ CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO,e
    questa cosa mi dà una nuova spinta per tornare a fare nuovi lavori senza più gli spauracchi di malidan e dei suoi compari,NON CHIEDO ,NON VOGLIO NULLA ma NON PERMETTO CHE UN ALTRO SI APPROPRI DI UN MIO LAVORO

Rispondi

